Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

domenica 10 aprile 2011

Notizie da Londra - Settimana dal 4 al 10 Aprile 2011

Londra è praticamente un paradiso per tutti voi amanti dei musei, qui potrete visitare dal Museo dei Giocattoli al museo della Scienza passando dal Museo di Arte Moderna.
Cosa ancor più bella: quasi tutti i musei sono gratis!
La formula vincete dei musei è quella di offrire l’ingresso gratuito chiedendo un contributo sotto forma di libera offerta per supportare l’arte ed il museo stesso!
Perciò, per tutti coloro che si concederanno una vacanza a Londra, una visita ad uno o piú dei suoi fantastici musei è d’obbligo.

Ecco qui di seguito una guida alla scoperta dei musei di Londra da non perdere per nessuna ragione al mondo.
BRITISH MUSEUM
MUSEO DELLA SCIENZA
MUSEO DI STORIA NATURALE
THE NATIONAL GALLERY
TATE BRITAIN
TATE MODERN

Secondo Andy Jarosz la prima ragione per disertare Londra è il prezzo degli affitti e degli alloggi, un problema che però si manifesterebbe in ogni grande città.
Il cibo a Londra sarebbe il peggiore del mondo, ma la scelta culinaria è vastissima e basta non farsi fregare dai locali per turisti.
La capitale inglese sarebbe poi poco amichevole verso gli stranieri e chi si trova in difficoltà non troverebbe aiuto, ma basta chiedere e si troveranno molti londinesi pronti e disponibili.
La metropolitana è terribile, ma solo quando è bloccata da problemi tecnici e scioperi, se funziona è rapida ed efficiente.
L’aria è piena di smog e il traffico è folle: tutto vero ma la situazione sta migliorando e utilizzando mezzi pubblici e biciclette si può evitare il caos.
Nessuno parla inglese a Londra, in realtà è soltanto una città multirazziale.
I collegamenti con gli aeroporti sono pessimi, questo è proprio vero!
Londra è pericolosa, ma basta stare lontani dagli scontri tra gang e rispettare le normali regole di autotutela e ci si troverà al sicuro come in ogni altra metropoli.

Due terzi di Londra sono costituiti da spazi verdi.
Ad aree di notevoli dimensioni come i Parchi Reali e spazi come la Lee Valley Regional Park, si contrappongono bellezze di dimensioni più ridotte.
Oltre a questi, a Londra si trovano anche spazi verdi più curiosi, tra cui il Barnes Wetland Centre, ideale per le famiglie, grazie al ricco programma di attività per bambini, e per tutti coloro che apprezzano la fauna selvatica, ed in particolare che amano ascoltare il canto degli uccelli, che in questo luogo è particolarmente suggestivo.
A Richmond, uno dei villaggi urbani di Londra, si trova Richmond Park.
Qui vive il cervo reale, ed è il luogo perfetto per andare in bicicletta, fare equitazione, kite flying, kite boarding e molte altre attività all’aria aperta.
E’ facile essere green a Londra, essendo accessibile a piedi, in bicicletta e servita da una rete capillare di trasporto pubblico.
Entro il 2025 verranno costruiti parcheggi per le biciclette ogni 300 metri, 12 piste ciclabili e il famoso tube londinese si propone di ridurre del 10% le emissioni di Co2 per le 10 principali fermate della città.

Riscoprire la capitale britannica a bordo di un elicottero.
Sfidare il cielo e la sua foschia per ammirare dall’alto il cuore della city sino ai suoi confini sfocati all’orizzonte.

Non vestirsi di bianco come la sposa, spegnere il telefonino, tenere come si conviene la tazza di té: per evitare strappi all'etichetta, un piccola guida di 22 pagine è stata pubblicata da Buckingham Palace per i 1.900 invitati alle nozze del principe William.
Lo assicura il "Daily Mirror".
Secondo il noto tabloid, anche i membri del personale avrebbero ricevuto istruzioni specifiche per non incorrere in spiacevoli gaffe come per esempio quella di guardare la regina o un membro della famiglia reale negli occhi durante il banchetto.
Oltre all'abito da sposa, segreto gelosamente custodito, le speculazioni che vanno per la maggiore riguardano l'acconciatura che sfoggerà Kate Middleton il 29 aprile.
Secondo il "Daily Mail", la futura principessa preferisce portare dei fiori fra i capelli piuttosto che "uno splendido diadema della famiglia reale, un po' fuori moda" per i suoi gusti.

Nessun commento:

Posta un commento