Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

domenica 2 gennaio 2011

Notizie da Londra - Settimana dal 27 Dicembre al 2 Gennaio 2011

Capodanno 2011:ecco le feste a Londra!
Manca poco alla serata più attesa dell’anno e GingerGeneration.it ha trovato per voi i mille modi per festeggiare al meglio questo nuovo inizio proprio nella capitale inglese.
A partire dall’ampia scelta di club, discoteche, pub con serate a tema, cenoni in grande stile la lifenight londinese offre party per tutti i gusti e per tutti i budget superando ampiamente le nostre aspettative.

Shopping a Londra: i negozi dove risparmiare
Il 26 dicembre è partita a Londra la tradizionale corsa ai saldi con tanto di immancabili resse di fronte ai grandi magazzini alla ricerca dell'occasione dell'anno.
Il luogo comune è che Londra sia una città molto cara ma, con vari accorgimenti, vi accorgerete che non è affatto così e che spesso è vero proprio il contrario.
Non solo durante i saldi si riescono a fare degli ottimi affari.

L’altra sponda del Tamigi, la nuova Londra trendy
Gallerie d’arte, locali trendy, mercatini e concerti di ogni genere, dall’electro al jazz, dal punk al rock, con un’unica parola d’ordine, sperimentazione.
E’ la Londra eccentrica e cosmopolita che trova nell’East End una nuova valvola di sfogo, dove concentrare la ricerca delle nuove tendenze e l’interculturalità.
Con la congestione della City, la zona dell’East, dall’altra parte del Tamigi, cambia volto.

Caterina Soffici: Una giornalista italiana a Londra
E’ da qualche mese a Londra, ma è già in grado di tracciare un quadro ben definito di come gli inglesi considerano gli italiani.
In genere, passiamo per persone molto pittoresche.
E incomprensibili.
Davvero misterioso è il nostro rapporto con la giustizia.
Ci salviamo, anzi meritiamo voti eccellenti, in fatto di cucina, design, moda.
A dirlo è Caterina Soffici, giornalista e scrittrice molto nota in Italia grazie anche al suo libro “Ma le donne no”, edito da Feltrinelli che, a settembre scorso, ha deciso di cambiare vita e stabilirsi a Londra con famiglia al seguito.
“Vivevo a Milano - spiega- e ho deciso di lasciare l'Italia per dare una chance in più ai miei figli.
Qui studiano in inglese e spero che questo, assieme alla mentalità più aperta di una metropoli internazionale, sia una cosa positiva per loro”.
I quartieri marginali e abitati dalla povertà più estrema dell’intero England diventano i quartieri di tendenza della nuova Londra.

Le mostre nei musei di Londra per il 2011
Afghanistan, Messico, Egitto e il mondo naturale.
Non è la programmazione di National Geographic ma sono i temi attorno ai quali ruoteranno le prime esposizioni d’arte del 2011 a Londra.

Catturata volpe grande come bimbo 7 anni
Allarme per le volpi giganti nelle periferie britanniche: a Maidstone nel Kent ne e' stato catturato un esemplare grande come un bimbo di sette anni e gli zoologi hanno lanciato l'allerta: questa specie sta diventando sempre piu' grossa e aggressiva dal momento che si nutre in abbondanza degli avanzi dei pasti degli esseri umani.

Salmoni nel cuore di Londra. Il Tamigi è ritornato a vivere
Prima s'è affacciato il salmone, dopo un'assenza di decenni.
Poi è tornata la lontra, si sono riviste le sogliole, sparute foche, anche.
Persino i cavallucci marini hanno messo fine a un esilio secolare, e si stanno riorganizzando in colonie per tornare ad abitare quelle acque di Londra prima inospitali a causa dei veleni: il Tamigi, il fiume che era stato dichiarato "biologicamente morto" solo cinquant'anni fa, ha ripreso a vivere, tornando limpido come ai tempi che precedettero la Rivoluzione Industriale.

LONDRA- negozi- quartieri-cosa fare con i bambini
Andate a Covent garden,al Giubilee market ,durante la settimana si vendono cibi, ma il sabato e la domenica artigianato e il lunedì mattina antiquariato.
Ma è comunque piacevole la zona in sè, spesso nella piazzetta sottostante ci sono cantanti lirici che cantano arie d’opera mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi
e c’è un negozio di “case delle bambole”, delle piccole meraviglie.

Nessun commento:

Posta un commento