Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

lunedì 6 giugno 2011

Notizie da Londra - Settimana dal 30 Maggio al 5 Giugno 2011

Antonio Carluccio e Gennaro Contaldo sono dei perfetti sconosciuti per il pubblico italiano.
Due nomi, invece, che in terra britannica rappresentano delle vere e proprie autorità sul versante culinario.
Entrambi chef ed imprenditori di successo nel settore della ristorazione, Carluccio e Contaldo presentano sulla BBC un programma dedicato al cibo e alle tradizioni italiane.
"Two greedy Italians", due Italiani golosi è il titolo della trasmissione in onda sul canale 2 della BBC, che vede i due famosi chef ritornare in Italia per scoprire cosa è cambiato nella cultura italiana e come questo cambiamento abbia influito sulle abitudini alimentari degli Italiani.

Residenza reale fino al sedicesimo secolo, poi cuore della politica divenuto la House of Parliament, il Parlamento del Regno Unito, dove hanno sede la Camera dei Lord e la Camera dei Comuni.
È il palazzo di Westminster, sulla riva settentrionale del Tamigi.
E al suo fianco svetta la S. Stephen’s Tower, che ospita il celebre Big Ben.
Il grande orologio che da secoli scandisce il tempo della city londinese.
Sarà anche vero come mi dice l’autista di un bus a due piani che in Gran Bretagna ci sono appena trenta giorni di sole l’anno, ma questo è il mio secondo giorno consecutivo nella capitale inglese e nessuna nuvola grigia ha ancora oscurato il cielo.
Impegni e poco tempo mi sono stati ostili, e solo alla mia quarta discesa in quel di Londra, riesco finalmente a organizzarmi per andare davanti al cuore della politica inglese.

Nessun commento:

Posta un commento