Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

martedì 31 gennaio 2012

Aspettando le Olimpiadi. Notizie dal 21 al 31 gennaio 2012

le mascotte ufficiali Wenlock e Mandeville hanno sollevato polemiche a non finire, come un po’ tutto quello che riguarda l’immagine dei giochi londinesi, anche a causa di una somiglianza piuttosto evidente con i Teletubbies, pupazzoni della tv nati proprio nel Regno Unito.
Wenlock rappresenta i Giochi Olimpici mentre Mandeville le Paralimpiadi.

Mancano pochi mesi alle Olimpiadi di Londra, a giugno avremo modo di anticiparle con London 2012 il gioco ufficiale della manifestazione, guarda il trailer su Skillgames
L'avvenimento sportivo dell'anno, con buona pace per gli Europei di calcio, sono sicuramente le Olimpiadi di Londra.
Inevitabile la versione videoludica dell'avvenimento. Della realizzazione del gioco si occuperà la Sega e dovrebbe vedere la luce degli scaffali il prossimo mese di giugno.




Il 27 luglio si aprirà il sipario sulla trentesima edizione dei Giochi Olimpici. Scoprite insieme a noi stadio, impianti e strutture sedi delle gare delle Olimpiadi di Londra 2012.
I principi alla base dell’intensa attività di progettazione sono stati essenzialmente due: la sostenibilità energetica ed ambientale delle nuove costruzioni e il tentativo di evitare quelli che gli inglesi definiscono white elephant, le cattedrali nel deserto: gli impianti o sono provvisori o hanno già una precisa destinazione per il proprio futuro.
Il Parco Olimpico è stato realizzato nel distretto dell’est londinese di Stratford dove sorgeranno il villaggio, lo Stadio Olimpico, l’Aquatic Centre e le Arene di basket, pallamano e ciclismo su pista.

Il 27 luglio la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi, a firmarla il regista di Trainspotting.
Restano da arredare i 2800 appartamenti del Villaggio olimpico: ordinati 16mila letti, 9mila armadi, 170mila appendiabiti, 11mila divani e 5mila scovolini da bagno
Il traguardo si avvicina.
Il 27 luglio, tra sei mesi esatti, le Olimpiadi di Londra 2012 celebreranno la cerimonia inaugurale che si intitolerà "Isole di meraviglia".
Il rintocco della più grande campana d'Europa (27 tonnellate di peso) con incisi i versi de "La Tempesta" di William Shakespeare: "Non aver paura, l'isola è piena di rumori" farà da incipit.

Il nostro viaggio negli scenari della geopolitica sportiva del 2012 non può che concentrarsi sull’evento degli eventi, le Olimpiadi di Londra.
Stiamo infatti parlando dell’appuntamento più rilevante dello sport mondiale assieme ai Mondiali di calcio.
Rilevanza economica e mediatica, ma non solo.
1 - Medaglie e geopolitica
2 - Tra nuovi Bolt e nuovi sport
3 - Londra 2012 come evento politico
4 - L’Italia media potenza sportiva
5 - Una nazione di praticanti, non solo di tifosi

Un pizzico di Frankenstein, tanto Shakespeare e un bel po' di immancabile humour inglese. Saranno questi gli ingredienti della cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Londra dell'estate prossima.
Li ha rivelati ieri Danny Boyle, il regista inglese del film premio Oscar "Slumdog Millionaire", che della cerimonia d'apertura sarà il direttore artistico.
Ormai questi eventi, come si è visto quattro anni fa a Pechino, sono diventati molto di più di una sfilata di atleti preceduta da inni nazionali e balletti folkloristici: sono un grande show, lo spettacolo globale dell'anno o meglio del quadriennio, con l'obiettivo di simboleggiare lo spirito e le ambizioni del paese che li ospita.

La capitale britannica è un cantiere a cielo aperto e manco a dirlo se volete partecipare agli innumerevoli eventi - non solo sportivi- conviene affrettarsi e prenotare adesso!
I biglietti per assistere alle gare di tutte le discipline si possono acquistare direttamente on line, c’è un sito dedicato con tanto di motore di ricerca avanzato per evento, disciplina e data. State attenti perché spesso ci sono biglietti in saldo.

E’ stato inaugurato settimana scorsa il nuovo laboratorio antidoping per le Olimpiadi di Londra 2012.
Situato nella zona industriale di Harlow, nell’Essex, a circa trenta chilometri da dove sorge il nuovo stadio olimpico, è un impianto mastodontico che sembra il set di un film hollywoodiano di fantascienza.
Grande come sette campi da tennis, è stato interamente pagato dalla casa farmaceutica GlaxoSmithKline, che vi ha investito più della metà del budget di 24 milioni di euro destinati dalla multinazionale alla sponsorizzazione dei giochi olimpici.
A dirigere l’equipe di 150 scienziati e oltre mille volontari, che faranno sì che il laboratorio durante i giochi sia in funzione per 24 ore al giorno, è il professor David Cowan: capo del dipartimento di Scienza Forense e Controllo del Dosaggio di Farmaci dell’università King’s College di Londra.

Nessun commento:

Posta un commento