Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

mercoledì 31 dicembre 2014

Dove si va a Capodanno? A Londra e questo basta !


Il nostro programma di fine anno è ancora tutto da definire ... l'unica cosa certa è che sarà una "full immersion" nella notte di Londra.

Dove saremo nell'attimo in cui scoccherà il primo secondo del 2015?
Boh !!

Potremmo ritrovarci nella bolgia della discoteca a cielo aperto di Trafalgar Square sommersi dalla calca festaiola col rischio di ritrovarsi con un tappo di spumante in testa sparato da chissà chi.

Potremmo però ritrovarci non tanto distanti dal London Eye intenti a goderci i meravigliosi fuochi d'artificio, per la prima volta a pagamento.

Ma a pensarci bene lo reputo alquanto improbabile datosi che la zona circostante sarà chiusa ad una certa ora ... "no worries" ... tanto l'ho visto e videoripreso alcuni anni fa stando proprio dietro le telecamere della BBC.
Intanto l'amministrazione comunale ha avuto la buona idea di far pagare uno spettacolo unico al mondo ... 10 pounds si possono pagare se non fosse che ka vendita dei 100mila biglietti è terminata da mesi.

Potremmo però goderci gli stessi fuochi stando sul Tower Bridge con una prospettiva più distante ma avendo davanti lo skyline londinese.

Certamente potremmo anche essere a zonzo lungo la Queen’s Walk, volgarmente detto "lungo Tamigi" a curiosare negli stand gastronomici tipici bavaresi di Southbank Centre Christmas Market con un salciccione in mano e con un bicchere di vin brulè nell'altra.

Affidandoci al caso potremmo però ritrovarci a Covent Garden a passeggiare sotto le tradizionali palle rosse e a farci un selfie con sulla capoccia le scuffiette natalizie seduti sull'enorme slitta guidata da un gigantesco babbo Natale.

Insomma potremmo essere ovunque ... importante stare lontani da Oxford Street e Regent Street e Carnaby Street e dai maniaci dello shopping "last minute".

Dove saremo non ci è ancora dato sapere .. di certo saremo a Londra ... e solo per questo motivo sarà un capodanno indelebile da conservare nel mio personale scrigno dei ricordi made in London.

Il mio ottavo capodanno a Londra

Nessun commento:

Posta un commento