Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

domenica 22 marzo 2015

Tower Bridge Exhibition - 1° - Walking inside the Tower Bridge

La visita al Tower Bridge Exhibition in 4 video:
1° - Walking inside the Tower Bridge
4° - Il Tower Bridge ... oggi

********************************

Il Tower Bridge rappresenta oggi, insieme al Big Ben, il simbolo di Londra.
Ogni giorno migliaia di turisti si soffermano ad ammirare il Tower Bridge o ad attraversarlo ... migliaia di fotografie vengono scattate e pubblicate online.



Per esperienza diretta penso che sia oltremodo interessante nel suo interno, visitare il Tower Bridge Exhibition per scoprire come funziona il ponte più famoso al mondo, apprendere la storia della sua realizzazione, godere di stupende vedute panoramiche dai passaggi pedonali situati a 42 metri sopra il Tamigi.


Lungo le due passerelle pedonali e da entrambi i lati di essi sono posizionati tanti pannelli riccamente illustrati.e display digitali che descrivono la storia di Londra e le caratteristiche del ponte.
Lungo il percorso si può assistere alla visione di alcuni filmati che raccontano le origini del ponte e del perché fu ideato, come fu costruito e come funziona oggi.

Nella prima passerella è stata recentemente posta sul pavimento una spettacolare lastra in vetro dove si può camminare "sospesi nel vuoto", con il Tamigi che scorre sotto di noi ... un punto di vista unico di Londra sotto i nostri piedi!

Scendendo alcune scalinate si torna al livello della strada, si prende visione dell'ultimo video proiettato che descrive il funzionamento del ponte oggi e dopo aver superato un negozio di souvenir ci ritroviamo all'esterno e dalla parte opposta da dove siamo saliti.

Seguendo un percorso tracciato sul terreno di entra in un museo che illustra la storia del ponte con un enorme motore a vapore originale che per decenni ha costituito la fonte di energia indispensabile alla movimentazione del ponte che, solo nel 1976, fu dotato di un sistema elettrificato.

Per la cronaca il mio tour è durato circa 90 minuti ... senza fotocamera e senza la frenesia di fare foto e video sarebbe certamente durato di meno.
Il costo del biglietto è stato di 9 pound ... e ne è valso proprio la pena.



Nessun commento:

Posta un commento