Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

domenica 7 novembre 2010

Notizie da Londra - Settimana dal 1 al 7 Novembre 2010

Se siete passati da Londra, soprattutto a Shoreditch, potreste aver notato i lavori su strada di Ronzo.
Non passano inosservati i suoi mostri sdentati, sia in forma di piccole sculture che di sticker e manifesti.
Ronzo è uno street artist originario di Monaco di Baviera, arrivato a Londra dieci anni fa.

Cameron assume un fotografo personale e a Londra esplode la polemica.
Un contratto da 35mila sterline l'anno, creato ad hoc per farsi immortalare tra casa e Downing street. Il caso arriva alla Camera.

Nel pieno centro della metropoli britannica, a Golden Square, a due passi da Piccadilly Circus, è stata improvvisata una battaglia di pomodori proprio come la Tomatina de Buñol che si tiene ogni anno a fine estate nella cittadina spagnola vicina a Valencia.
Un vero e proprio flash mob a cui hanno partecipato 200 persone che si sono lanciate 25.000 pomodori belli maturi e lattine di conserva

L’offerta turistica di Roma Capitale torna a Londra e lo fa con un “accompagnatore” d’eccezione, Michelangelo Buonarroti.
Roma Capitale parteciperà infatti al World Travel Market, la fiera internazionale del turismo, da sempre vetrina di grande importanza per l’offerta turistica.
In quell’occasione presenterà le novità dell’offerta turistica della Capitale.

I paesaggi e le meraviglie d’Abruzzo sbarcano a Londra grazie alle pagine della nuova guida “Abruzzo” del consorzio A-Tour e alle immagini del film “The American”.
A promuovere l’Abruzzo alla fiera internazionale World Travel Market di Londra, dall’8 all’11 novembre, sarà infatti una collaborazione tra il consorzio regionale turistico A-Tour – promosso da Confcooperative Abruzzo – e la major americana Nbc Universal, produttrice del film “The American” con il supporto dell’Azienda di promozione turistica regionale (Aptr) e l’Agenzia nazionale per il Turismo (Enit).

Londra è una capitale impregnata di cultura, che offre ai suoi visitatori innumerevoli luoghi d’interesse, tuttavia insieme ai castelli, palazzi ed altri edifici storici anche i vivaci mercati londinesi meritano di essere inclusi nel vostro itinerario alla scoperta della città.
Questi i mercati descritti nell'articolo:
Mercato di Borough - Mercato di Portobello - Mercato di Spitalfields

Nessun commento:

Posta un commento